SERVIZIO ANTINCENDIO BOSCHIVO

 

Nelle giornate del 24 e 31 luglio 2004, 7 e 14 agosto 2004 si è svolto un servizio di Avvistamento e Antincendio Boschivo, un servizio di volontariato e protezione civile, coordinato dal Centro Unificato di Protezione Civile.

Il posto in cui si è svolto il servizio è Meleto di Sopra vicino Sogliano al Rubicone (Fo), i radioamatori impegnati sono stati:  Giorgio IK4MTA, Massimo IW4DGS, Alberto IK4ZHV.

 


SERVIZIO EMERGENZA AUTOSTRADALE

 

Il giorno 7 agosto abbiamo partecipato al Servizio di Emergenza Autostradale su richiesta del Coordinamento Regionale e Provinciale di Protezione Civile.

Nel pomeriggio di sabato 7 agosto 2004 la Sezione ARI e rimasta aperta dalle ore 15:30 alle 20:30 per fornire un pronto intervento e portare acqua in caso di necessità ed emergenza in autostrada, il servizio si è svolto in collaborazione con la Polizia Stradale, ci sono stati messi a disposizione i mezzi della Protezione Civile.

Durante le ore di reperibilità eravamo attivi sul ripetitore R2  145.650 Mhz di Bertinoro da cui abbiamo contattato alcuni automobilisti in transito sul nostro tratto di A14.

                  Hanno partecipato al servizio: Vincenzo IZ4DIK, Giuseppe IK4BZC, Leone IK4BZX, Fabio IW4DUV, Giorgio IK4MTA, Alberto IK4ZHV